iPhone 12 Gratis Italia

Partecipa al Contest in modo totalmente gratuito


Come faccio a partecipare?

E' semplice! Ci vorranno 5 minuti, basta clicare sullo smartphone e procedere con la registrazione.


iPhone 12 (128 GB)

  • Display Super Retina XDR da 6,1"

  • A14 Bionic, il chip più veloce mai visto su uno smartphone

  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo, grandangolo) con modalità Notte, Deep Fusion, Smart HDR 3 e registrazione video HDR a 4K in Dolby Vision

Clicca Qui

Come vincere un iphone gratis - vincere un iphone 12 pro gratis in 5 minuti

ricevi un iphone 12 pro max gratis in pochi semplici passi! no costi di spedizioni

Rispetto allo scorso anno c'è poca differenza tra iPhone 12 e 12 Pro, motivo per cui probabilmente il modello base è quello da scegliere se non si hanno esigenze specifiche e si vogliono risparmiare 200 Euro a parità di taglio di memoria di 128GB.

In ogni caso vi proporremo presto un confronto più dettagliato e una guida all'acquisto per scegliere consapevolmente e senza rimpianti quello che fa per voi.

Design e gusti a parte, iPhone 12 Pro ha dimensioni di compromesso che per me sono quelle giuste, non è super maneggevole in quanto la larghezza supera i canonici 70mm limite ed è aumentato di un paio di mm in altezza, ma risulta comunque ben utilizzabile con una sola mano, con iOS che aiuta posizionando gli elementi importanti sempre a portata di pollice.

Pesa 189 grammi, si fanno sentire pur non essendo troppi. iPhone 12 però con 25 grammi in meno è un'altra comodità, calcolando anche che oltre allo smartphone bisogna prevedere almeno una trentina di grammi per cover e eventuale protezione del display. Aggiungiamo poi che il peso agisce psicologicamente in due direzioni: la prima suggerisce solidità e qualità costruttiva, la seconda associata al design a lingotto concretizza l'idea di "mattoncino". A mio parere sono entrambe vere.

Il display da 6,1 pollici di diagonale è un Super Retina XDR OLED HDR10 con risoluzione 1170x2532 pixel (19,5:9). Non cambia rispetto ad iPhone 11 Pro nel dato tecnico con un picco di luminosità di 1200 nits e la solita impeccabile calibrazione cromatica con copertura piena dello spazio colore DCI-P3.

Tradotto in termini pratici con iPhone 12 Pro avrete sempre un'ottima leggibilità (grazie anche al trattamento antiriflesso e a quello oleofobico impeccabili), colori brillanti ma non innaturali. Attenzione, questo non significa che iPhone abbia il miglior schermo in assoluto tra gli smartphone di fascia alta, ma è certamente uno di quelli sfruttati meglio, seppur le possibilità di personalizzazione per l'utente siano pari a zero.


iphone 12 gratis semplicemente iscrivendosi al contest

ricevi adesso un iphone per studenti, è disponibile ottenere iphone 12 gratis per 5 giorni



Per altre info visita la sezione

Domande Frequenti

Contattaci all'indirizzo [email] per ulteriori informazioni sul progetto